Rifiuti sulle nuvole

ImageBobo, Diabolik, Ciacci, Luporosso e tanti personaggi delle nuvole parlanti diventano maestri speciali per insegnarci a non rifiutare più i rifiuti, o meglio, a guardarli con occhi diversi.

Con un sorriso vogliono convincerci che è possibile ridurre, recuperare e riciclare i rifiuti, vogliono farci riflettere sui nostri comportamenti sbagliati nei riguardi dell'ambiente e dell'uso delle risorse, senza dimenticare che quello che viviamo è l'unico pianeta che abbiamo e che le sue risorse non sono infinite.

La mostra è stata realizzata con la collaborazione di Hera ed è composta da circa sessanta tavole realizzate dai più famosi vignettisti e fumettisti italiani (da Altan a Staino, da BDA a Pat Carra, da Vauro a Giannelli, ecc...) e alcune tavole informative sul tema dei rifiuti.

Scarica la scheda di presentazione della mostra.

Se vuoi portare la mostra Rifiuti sulle nuvole nella tua città Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo per un preventivo personalizzato.

 

 

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee