A Bologna per m'illumino di meno le Sette Chiese illuminate d'arte e raccontate da Eugenio Riccomini

m'illumino d'arteVenerdì 12 febbraio, nella giornata dedicata al risparmio energetico “M’illumino di meno” Hera e Centro Antartide propongono “M’illumino d’arte”, un invito a guardare uno dei simboli di Bologna sotto una nuova luce. Alle 18.30, nello spettacolare scenario di Piazza Santo Stefano si spegneranno le luci e lo storico dell'arte Eugenio Riccomini racconterà la Basilica, illuminata per una sera unicamente da sculture di luce a gas naturale realizzate dal designer Danilo Traverso. 

Giochi di luce e storia dell’arte si incontreranno per ricordare a tutti i cittadini la bellezza e il valore di questo luogo storico, e per far riflettere sull’uso responsabile dell’energia. Un’occasione anche per sensibilizzare la città a contribuire al restauro della Basilica di Santo Stefano.

L’iniziativa, organizzata da Hera e Centro Antartide, è parte della campagna “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2: tanti gli eventi organizzati in tutta Italia all’insegna dell’uso razionale dell’energia e dell’utilizzo di fonti di energia rinnovabili.
 

 

Foto dell'evento

 

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee