Il signor bus in scena

il signor bus in scenaIl bus che fila via nelle corsie preferenziali e il bus in balia degli ingorghi, il bus di giorno e il bus di notte, l'attesa e i viaggi in città e in provincia, gli incontri, la città vista da dentro un bus e la città riflessa sui bus, un fiume di storie, di fantasia e di realtà per raccontare il signor Bus, protagonista del film che tutti i giorni vede muoverci in città e fuori città.

Il concorso "Il signor Bus in scena" , aperto a tutte le scuole medie superiori della provincia di Bologna, è stato promosso da ATC, èTV, ITC Crescenzi Tanari, Centro Antartide e Progetto Scuolambiente.
Lo scopo era quello di stimolare una riflessione sul rapporto tra il trasporto pubblico e la città tramite la sceneggiatura delle tante situazioni che quotidianamente coinvolgono decine di migliaia di persone, dentro e fuori i mezzi.

Il Centro Produzione Audiovisivi dell'Istituto Crescenzi Tanari ha realizzato 10 spot di sessanta secondi con le migliori sceneggiature selezionate dalla giuria del concorso.

Guarda lo speciale di èTV dedicato agli spot parte1 e parte2 
 

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee