Camionisti per la sicurezza stradale

Pace sulle strade tra camionisti e automobilisti. Gli autotrasportatori della Fita-Cna di Bologna si sono trasformati in “ambasciatori di sicurezza stradale” alla vigilia dell’esodo estivo di fine luglio. Il clou dell’evento è stato all’area di servizio Cantagallo, sull’autostrada A1, dove sono giunti tir decorati con il messaggio “diamo un passaggio alla sicurezza”  provenienti da Rimini, Reggio Emilia e Firenze. Su quest’ultimo è salito a bordo il giornalista Michele Smargiassi che il giorno successivo su la Repubblica ha raccontato il vissuto e i problemi che anche i camionisti incontrano sulla strada.

Un tir ha fatto sosta in Piazza del Popolo a Cesena. Insieme al camionista è giunto Ballo il musicista dei Lunapop. Ad accoglierli  il Sindaco Conti e il Presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Piero Gallina.

A conclusione dell’iniziativa i camionisti, insieme al comico Vito  e ai rappresentanti delle istituzioni bolognesi hanno distribuito materiali informativi e firmato un “patto di reciproco rispetto” con gli automobilisti.

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee