Siamo tutti pedoni, Viviano lancia l’edizione 2011: “sono anche io un pedone”

viviano per la sicurezza dei pedoniEmiliano Viviano, il portiere del Bologna e della nazionale, scende in campo con “Siamo tutti pedoni” contro l’inciviltà della strada. “Sono venuto a vivere in centro proprio per potermi muovere a piedi ed usare la macchina il meno possibile” ha dichiarato oggi durante la conferenza stampa di lancio della campagna tenuta a Bologna. “Dunque anche io sono più pedone che automobilista”, ha continuato, “e girando il mondo non posso non notare come in Italia i pedoni siano molto meno rispettati che all’estero”. E ha concluso “serve un maggiore rispetto delle regole e del lavoro delle forze dell’ordine che quelle regole fanno rispettare. Confido nell’educazione delle giovani generazioni per un futuro migliore”.

La campagna prenderà il via a partire da giovedì 14 aprile, quando a Bologna Piazza Maggiore verrà invasa da migliaia di orme colorate disegnate dai bambini delle scuole, che saranno presenti in piazza insieme ai volontari dei sindacati dei pensionati a ricordarci che “Siamo tutti pedoni”. Altre iniziative si terranno nelle prossime settimane in tante città, da Milano a Roma, da Brescia a Barletta, passando per Crotone e Venezia.

Tutti i dettagli sul sito www.siamotuttipedoni.it

Scarica il libretto

Scarica il manifesto

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee