Vacanze coi fiocchi. Dai un passaggio alla sicurezza

ImageAl centro dell’ottava edizione della campagna “Vacanze coi fiocchi” sono stati posti i problemi che coinvolgono i giovani sulla strada. Tanti i personaggi rali e immaginari coinvolti nell’iniziativa (Diego Abatantuono, Snoopy, Diabolik, Carmen Consoli, Martin Mystère, Beppe Severgnini, Luporosso, Carlo Lucarelli, Piero Angela, Margherita Hack, Beppe Severgnini, Mario Rigoni Stern, Gianrico Carofiglio, Stefano Baldini, Stefano Cipressi, Francesca Chillemi, Caparezza, Vito, Giorgio Panariello, Dario Vergassola, Marco Della Noce, Beppe Carletti de I Nomadi).  Al lancio bolognese della campagna ha partecipato il Presidente del Consiglio Romano Prodi. In Piazza S. Stefano per richiamare le 1.100 vite a rischio sulle strade nel periodo luglio–agosto sono stati utilizzati 1.100 salvagente.

Il momento più alto della campagna è stato il 28 luglio in occasione del più grande esodo estivo. In tanti caselli autostradali e nelle piazze delle città è stato distribuito il libretto che ha in copertina Snoopy. All’interno vignette di Bucchi, Vauro, Maramotti, Maitena; foto dei personaggi associate a messaggi, riflessioni degli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità Teodora Macchia e Franco Taggi.

La campagna “Vacanze coi fiocchi” è stata promossa dal Centro Antartide con la collaborazione del Ministero dei Trasporti e dell’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia-Romagna. Ha visto protagoniste, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, 600 istituzioni, associazioni, aziende sanitarie, società autostradali e radio che hanno trasmesso 20.000 spot. Uno spot video realizzato da Claudio Nader e Zazza è stato trasmesso da molte reti televisive.

Per maggiori informazioni consulta il sito www.vacanzecoifiocchi.it

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee