Mai un rifiuto ad incontrarsi potrà essere più gradito.“Noi siamo qui per voi… ma non fateci lavorare!” è il messaggio che tanti medici, infermieri, operatori dei Pronto soccorso degli ospedali dell’Emilia-Romagna e del 118 rivolgono a chi si mette in viaggio in questi giorni di intenso traffico verso le città d’arte, il mare e le montagne. Insieme alle parole ci sono i volti di questi operatori che compaiono nelle foto di gruppo scattate negli ospedali di tutte le Aziende sanitarie dell’Emilia-Romagna. Insieme per dire “Fate voi quello che non potremo mai fare noi. Prevenite gli incidenti stradali”. Per evitare il più possibile le tragedie stradali serve infatti il senso di responsabilità di ciascuno: serve non lasciarsi sedurre dalla velocità, allacciare le cinture di sicurezza e il casco, evitare l’uso del cellulare mentre si guida, rispettare le distanze di sicurezza, non bere alcolici prima di mettersi in viaggio, prendersi una pausa quando si è stanchi.
Attraverso le persone che sono in prima linea vogliamo trasmettere un messaggio a tutti i cittadini affinché siano “ambasciatori” di sicurezza ed invitino tutti a viaggiare con prudenza.
La “galleria fotografica” dei tanti operatori delle Aziende sanitarie che hanno partecipato all’iniziativa è visibile sul sito www.vacanzecoifiocchi.it
Copyright © Università verde di Bologna - p.iva 02551580372