Notice
  • Lack of access rights - File 'http:/ww2.centroantartide.it/images/stories/postit.JPG'
  • Lack of access rights - File 'http:/ww2.centroantartide.it/images/stories/postit.JPG'

2.000 post-it per la sicurezza stradale

A Bologna, sotto le due Torri, una 500 d’epoca è stata ricoperta di post-it con messaggi dedicati alla sicurezza stradale. Tra i messaggi quelli di Romano Prodi, di Sergio Cofferati e del Questore di Bologna Luigi Merolla.


Scena insolita oggi sotto le due Torri. Tra ombrelloni e sedie a sdraio che richiamavano le vacanze  e il mare c’era una 500 d’epoca ricoperta da migliaia di pos-it scritti da personaggi cittadini, bambini delle scuole elementari e passanti incuriositi dall’originale iniziativa.

“Incontrarsi e non scontrarsi: vale per le strade e vale per il mondo” è scritto sul post-it scritto da Romano Prodi. “Comincia con il rispettare te stesso, guida con prudenza” rilancia nel suo messaggio il Questore di Bologna. A fare gli onori di casa c’era l’attore comico Vito il cui messaggio recita “Nessuna testa è più dura dell’asfalto!. Usa sempre il casco allacciato”.

L'evento ha fatto da apertura alla nona edizione della campagna “Vacanze coi fiocchi”.

Guarda i video e le foto

Image 

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee