Vacanze coi fiocchi. Dai un passaggio alla sicurezza

Image“Se guidi, l’alcol non è un buon compagno di viaggio” è stato lo slogan al centro della sesta edizione della campagna estiva per la sicurezza stradale “Vacanze coi fiocchi”. La scelta di dare centralità al tema dell’influenza dell’alcool sulla guida non è stata casuale in quanto i dati dell’Istituto Superiore di Sanità, attribuiscono all’alcool circa il 50% degli incidenti stradali gravi e mortali. I luoghi principali di distribuzione del materiale sono stati i caselli autostradali, le piazze e le strade di molte città. In molti casi a consegnare i materiali sono stati direttamente i Presidenti delle Province, i Sindaci, i Prefetti, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, personaggi del mondo dello spettacolo insieme a tanti volontari delle associazioni.

Tra i personaggi coinvolti: Altan, Piero Angela, Margaret Mazzantini, Loriano Macchiavelli, il campione olimpico Stefano Baldini, Natasha Stefanenko. Insieme a Snopy ci sono Diabolik, Luporosso, il signor Rossi e Bobo il personaggio disegnato da Staino.
“Vacanze coi fiocchi” è stata promossa, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dal Centro Antartide con la collaborazione dell’Upi e della Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale. Ha coinvolto 450 istituzioni, associazioni, società autostradali, radio.

Per maggiori informazioni consulta il sito www.vacanzecoifiocchi.it

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee