Il Centro Antartide a Bucarest con il progetto Wataclic

logo wataclic
Il progetto LIFE Wataclic sta giungendo ai suoi momenti conclusivi con i due dissemination event europei e la conferenza finale di ottobre. Scopo delle conferenze è condividere e discutere con gli attori locali l'approccio seguito in questi 3 anni di lavori e presentare i risultati del progetto.

Lo scorso 20 settembre Wataclic è arrivato a Bucarest per incontrare gli enti e le associazioni locali in un workshop che ha visto i partner italiani  raccontare l’esperienza degli scorsi mesi ed il know how acquisito ed ascoltare le presentazioni locali. Nel pomeriggio una tavola rotonda ha animato la giornata di lavori. Alla conferenza, che ha avuto il patrocinio del Ministero dell'ambiente Romeno, sono intervenuti più di 50 partecipanti.

Prossimi appuntamenti saranno la conferenza "WATACLIC - WATER AGAINST CLIMATE CHANGE Workshop on sustainable water management in urban areas" di Creta che si terrà con il supporto di numerosi enti e istituzioni locali presso la Hellenic technical chamber di Heraklion il 4 di ottobre.  Seguirà la conferenza finale del progetto Wataclic, fissata per il 16 ottobre a Roma presso la sala conferenze di Piazza di Monte Citorio 123/A. Nel corso della conferenza saranno presentate idee e proposte per migliorare la gestione delle acque nelle nostre città e raggiungere gli obiettivi previsti dalla Direttiva Quadro. Interverranno i principali attori italiani del settore a partire da Federutility che sta collaborando con il Centro Antartide alla progettazione di una campagna di comunicazione nazionale sul tema del risparmio idrico.

Per maggiori informazioni consulta il sito del progetto: www.wataclic.eu

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee