Partecipazione al di là di ogni aspettativa al premio Pianeta Acqua

Sono scaduti ieri i termini per partecipare al premio Pianeta Acqua, promosso dal Forum Nazionale per il Risparmio e la Conservazione della Risorsa Idrica e gestito dal Centro Antartide.

Il risultato finale è di 170 progetti pervenuti che raccolgono il meglio delle esperienze sviluppate in Italia sui temi connessi al risparmio e alla valorizzazione dell'acqua. Vasta la gamma dei soggetti che hanno partecipato. Dalle ONG che si sono concentrate per lo più nella sezione "solidarietà internazionale - ma non solo, alle utility. Dalle Amministrazioni locali agli enti di ricerca. Dalle università alle aziende.

La palla passa ora alla giuria, presieduta dal prof. Pier Francesco Ghetti (rettore Università ca’ Foscari di Venezia) e composta da: on. Ermete Realacci (Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati), dott. Gaetano Benedetto (Vice Capo di Gabinetto Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare), dott. Alessandro Rovinetti (Segretario Generale Associazione italiana della Comunicazione pubblica e istituzionale), prof. Pietro Laureano (consulente Unesco per le zone aride, la civiltà islamica e gli ecosistemi in pericolo), prof. Luigi Guerra (Preside Facoltà di Scienze della Formazione Università di Bologna), ing. Giorgio Pineschi (Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare) e ing. Renato Drusiani (condirettore Federutility).

La premiazione si terrà mercoledì 19 marzo nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà a Bologna in occasione della giornata mondiale dell'acqua 2008.

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee