Bologna, una città in movimento

Quali prospettive per la mobilità sostenibile in città? Cosa si sta muovendo a Bologna sul fronte della pedonalità e della mobilità ciclabile? Cosa resta ancora da fare, per la società civile e l'amministrazione? Se ne parla ancora al Pincherle Social Garden il prossimo lunedì 14 giugno alle 18.30. Interverranno, insieme all’assessore alla mobilità del Comune di Bologna Andrea Colombo, Simona Larghetti della Consulta della Bicicletta – Bologna, Paola Forte di Bologna Pedonale e Claudio Dellucca di Legambiente Bologna.

Una chiacchierata aperta con i partecipanti che si inserisce nel ciclo di incontri che il Centro Antartide sta organizzando nel contesto della rassegna estiva del giardino, toccando i temi chiave della vita bolognese, dalla cittadinanza attiva alle social street, dagli orti urbani al greening, dalla mobilità sostenibile al tema dei consumi responsabili che sarà l'oggetto del dibattito di lunedì 21 luglio.  Estate al Pincherle Social Garden è un calendario di eventi estivi che è il primo passo di un’adozione dal basso di questo piccolo spazio verde nel cuore della città che nasce nello spirito delle social street e della cittadinanza attiva.

Seguirà il dibattito la serata fotografica "Girovago: Viaggio per immagini e musica", con Ivano Adversi e Cristina Berselli che condurranno i partecipanti in un viaggio a due tappe "Gens du Voyage - Il pellegrianggio dei gitani" e "I Prìncipi della luce".

Scarica il programma della rassegna

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee