Settimana europea per la mobilità sostenibile: gli appuntamenti del Centro Antartide dell’Arci e di Legambiente

settimana europea mobilità sostenibileAl via il 16 settembre la Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile, in occasione della quale il Comune di Bologna “aprirà ai cittadini” la T del Centro storico nei giorni del fine settimana del 17 e 18. Due anche le iniziative organizzate dal Centro Antartide insieme all’Arci e Legambiente, per ricordarci che muovendosi a piedi o in bici si fa un gesto d’amore verso la città:

  • “Muoversi tra nuvole e sorrisi” - 16-22 settembre
  • In via Orefici all’aperto e nelle vetrine del negozi del Quadrilatero esposizione di vignette e illustrazioni di Giannelli, Altan, Bucchi, Staino, Vauro, Giuliano, Pillinini, Maramotti, Giardino, Rebori, Jezek, Bruno D’Alfonso, Mausoli, Frezzotti, Paschetta, Pat Carra, Munforti, Gomboli, Zaniboni, Tonioni:  immagini e strisce sulle nostre abitudini quotidiane, per sorridere e riflettere sui temi della mobilità in città.
    Inaugurazione della mostra venerdì 16 settembre,ore 13, con la partecipazione dell’Assessore Andrea Colombo.
  • Cammini letterari - 20 settembre, ore 21
    Presso la libreria.coop Ambasciatori di via degli Orefici, letture dedicate al muoversi, a piedi ma non solo. Da Calvino ad Alfredo Oriani tra biciclette, piedi e (pochi) motori. Partecipano Margaret Collina, l'assessore Andrea Colombo e gli allievi della scuola di lettura.

Le iniziative sono promosse da: Centro Antartide, Arci, Legambiente, e organizzate con la collaborazione delle librerie.coop Ambasciatori.

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee