Malerbe Estate in Piazza Scaravilli

Sono iniziate la scorsa settimana le attività e gli incontri che caratterizzano nei mesi estivi Piazza Scaravilli, la piazza dove dallo scorso anno si è allestito un "salotto urbano verde" con l'installazione Malerbe.

Il giardino delle erbe spontanee e vagabonde continua a caratterizzare anche per quest'estate piazza Scaravilli a Bologna in piena zona universitaria. Dopo aver superato la stagione invernale e primaverile, ormai cresciuta di un anno, l'installazione si prepara per animare quella parte di città nei mesi estivi, fino alla ripresa dell'anno accademico in ottobre.

Una nuova installazione dal nome SLAB, costruita dagli studenti del corso di Design dell'Università degli Studi di Bologna insieme allo studio B.U.G. di Roma, ha inaugurato la nuova stagione di attività e incontri organizzati in piazza.

Una serie di laboratori, incontri, confronti e performance animeranno lo spazio della piazza, a partire da luglio fino alla metà di ottobre, un'occasione per rendere questo spazio ancora più fruibile e dedito alla cultura, aperto a tutti e per tutti.

La rassegna si avvale della collaborazione di diverse realtà cittadine come il Comitato Piazza Verdi, il Giardino del Guasto, Senape - Vivaio Urbano, Checkpoint Charly e dell'Università degli Studi di Bologna, con l'intento di costruire insieme un calendario di attività che possa evidenziare l'anima sociale e culturale che si vuole attribuire nuovamente a questa piazza.

Tre i canali che riassumono le iniziative: Pratica di Malerbe, Malerbe Accademiche e Malerbe all'Opera.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì nel tardo pomeriggio e sono tutte totalmente gratuite e a libera adesione e sono inserite all'interno del progetto europeo ROCK.

Per rimanere aggiornati sui vari appuntamenti potete collegarvi alla pagina Facebook del Centro Antartide, e scaricare il calendario delle iniziative di luglio e agosto.

Un'altra estate a disposizione delle malerbe per diffondere socialità, incontro, cultura e creatività.

Per scaricare il programma delle attività in calendario a luglio e agosto clicca qui

 

 

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee