Nuovo anno all'Erbario

Con l'anno nuovo tornano gli appuntamenti settimanali all'Erbario Coop in Piazza dei Martiri 1 a Bologna, a cura del Centro Antartide.

Tante novità, nuovi argomenti da approfondire, nuove tecniche da imparare, tutto all'insegna della sostenibilità e del rispetto della natura. Accompagnati dagli aromi delle piante ospitate all'Erbario, tra una chiacchiera ed una risata continueremo a scoprire ogni volta una curiosità sul mondo dell'ambiente, del riciclo, del hand made e della creatività a 360 gradi.

Gli appuntamenti sono uno a settimana, dalle 17.30 alle 19.30 presso gli spazi dell'Erbario Coop in Piazza dei Martiri 1 a Bologna.

Il calendario di gennaio:

Giovedì 19 ore 17.30
RICICLARE FLOREALE!
A chi non è mai capitato di ricevere in dono a Natale la classica tazza o contenitore di cui proprio non sappiamo che farcene? Oppure quanti contenitori, tazze o tazzine magari solo perchè sbeccate, riposano nelle nostre credenze ferme a prendere solo che della polvere?!? Nessun problema con l'anno nuovo prepareremo insieme delle composizioni fiorite per dare nuova vita a questi oggetti. Laboratorio a cura di Riccardo Mercuri del Centro Antartide

Mercoledì 25 ore 17.30
COME PIANTARE I 5 SENSI #VOL.2
Con l'anno nuovo ritorna la rassegna dedicata alle tecniche artistiche e la natura! Ritorna per un secondo appuntamento il laboratorio di "disegno sensoriale". Impareremo informazioni nuove sulle specie ospitate all'erbario e l'approccio alla pianta avverrà mettendo in gioco i nostri cinque sensi, di cui ci serviremo per rappresentare, con alcuni segni artistici, la pianta appena vista, toccata, annusata ed assaggiata! Un laboratorio a cura di Pina Boys.

A breve il calendario completo dei prossimi mesi

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee