Bike parade e Green Night al Locomotiv Club

locomotiv clubBologna, 4 maggio 2012: sarà una notte Green. La serata al Locomotiv Club si colorerà di verde, grazie al progetto Green Night del Centro Antartide nell’ambito del Green Social Festival, che coinvolge i locali notturni in un processo di riduzione delle proprie emissioni e dell’impatto dell’industria del divertimento sulle risorse naturali, uniti ad alcune azioni di sensibilizzazione dei frequentatori abituali.

Il locale infatti ha aderito ad un protocollo di conversione “green” che prevede alcuni interventi che lo hanno portato a funzionare con illuminazione a basso consumo, riduttori di flusso in tutti i bagni che garantiscono un ridotto consumo d’acqua e raccolta differenziata attiva all’interno del locale.

Tutta la serata poi sarà alimentata da energia certificata verde, e si berranno bibite e cocktail in bicchieri in Mater Bi rigorosamente biodegradabili. Non solo: per ridurre anche l’impatto del trasporto di quanti andranno a fare serata al Locomotiv Club, sarà organizzata alle 22.00 una grande Bike Parade, una biciclettata da Piazza del Nettuno per raggiungere il locale, guidata dal Risciò del gruppo Bi-Bo/Primavera Urbana che guiderà la carovana, con la musica della DJ Alice Malice, restando poi in serata a disposizione dei frequentatori che decidessero di tornare a casa a emissioni zero.

Ad attendere i pedalatori presso il locale ci sarà il live di Dente, il geniale cantautore italiano uscito lo scorso ottobre con un nuovo disco, che sarà circondato da installazioni green che coinvolgeranno gli intervenuti in azioni spettacolari di sensibilizzazione sui temi dalla sostenibilità. L’imponente installazione Plasma 2.0, un gonfiabile animato da proiezioni a tema, campeggerà all’ingresso, mentre all’interno Bike Game e Bicigeneratori permetteranno di illuminare, giocare a videogame interattivi o ricaricare il proprio cellulare grazie all’energia delle proprie pedalate.

La serata è organizzata in occasione del Green Social Festival, nell’ambito del progetto Green Night che vede la partecipazione di Legambiente Reggio Emilia, WWF Rimini e Cooperativa il Millepiedi e il sostegno del Servizio Comunicazione, Educazione alla Sostenibilità della Regione Emilia-Romagna. Prossima tappa del Green Night Tour al Velvet Club di Rimini.

Appuntamento ore 22.00 in Piazza del Nettuno per la Bike Parade!!

Per maggiori informazioni www.greennight.it

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee