Bicigeneratori al Festival dell'Ambiente di Bergamo

I Bicigeneratori del Centro Antartide e dell’Associazione Culturale Dualica hanno animato lo scorso fine settimana, al Festival dell’Ambiente di Bergamo, la particolare installazione per Abenergia, società di fornitura di energia elettrica e gas naturale con sede in Lombardia.
“Chi più pedala, rispetta l’ambiente” recitava il motto dello stand. Montando in sella ai Bicigeneratori, nel bellissimo spazio tappezzato da un prato vero e proprio, era possibile alimentare pedalando il particolare Bikegame, partecipando alla sfida, con tanto di contatori e misuratori, a chi produce la quantità maggiore di energia elettrica pulita, oppure gonfiare il colorato palloncino di Abenergie in maniera completamente sostenibile e con energia rinnovabile. Tantissimi i partecipanti che durante il Festival, che si è svolto dal 16 al 18 maggio, si sono alternati ai pedali per sfidarsi nel rispetto dell’ambiente e per attivare le due applicazioni. 

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee