Natale a pedali con i Bicigeneratori

I Bicigeneratori del Centro Antartide e dell’Associazione Dualica illuminano anche quest’anno le feste, con le speciali installazioni di Natale. Le luci dei classici alberi vengono collegate ad alcune biciclette in grado di produrre energia elettrica: ai passanti basta pedalare per accenderle e illuminare l’atmosfera con energia pulita e senza emissioni!
Gli alberi di Natale di Bicigeneratori sono in questi giorni al centro commerciale Airone di Monselice con l’evento “Natale a ruota libera”, al ValeCenter di Marcon con la speciale iniziativa “Pedalando verso il Natale” e infine a Chioggia dove il 21 e 22 dicembre “l’Albero a Pedali" sarà davanti al municipio, offerto alla cittadinanza dall'azienda padovana Habitat3: la punta dell'albero comunale e un alberello stilizzato saranno illuminati grazie alle pedalate dei chioggiotti che vorranno partecipare all'iniziativa.

Ai piedi dell’albero, dei totem didattici quantificheranno la produzione di energia elettrica generata dalle bici e dai loro pedalatori negli equivalenti consumi delle comuni utenze elettriche associate agli utilizzi quotidiani: l’obiettivo dell’evento è quello di creare una vera staffetta della sostenibilità, per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche energetiche.
Tante iniziative per un Natale più sostenibile, alimentato da energie rinnovabili e che coinvolge i cittadini attivamente nell’abbellimento della propria città, nella riflessione sull’efficienza energetica, facendoli arrivare alle feste, perché no, un po’ più in forma.

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee