Bicigeneratori per Arte Scienza in Piazza

arte e scienza in piazza
I Bicigeneratori arrivano ad Arte e Scienza in Piazza 2013, la manifestazione per la diffusione della cultura scientifica, ideato e realizzato dalla Fondazione Marino Golinelli, che trasforma il centro storico di una città in un vero e proprio Art Science Center.

Presso lo START-Laboratorio di culture creative, è presente una speciale biciletta in grado di produrre l’energia elettrica necessaria ad alimentare un compressore per gonfiare i palloncini: un modo semplice e divertente per parlare di energie pulite ed efficienza energetica, sfruttandone direttamente i benefici.  Lo START, che si trova sotto il voltone di Piazza Re Enzo, ospiterà il Children center energetico di Arte e Scienza in Piazza, con iniziative dedicate a bambini e ragazzi dai 2 ai 13 anni: animazioni, quiz, giochi e video per capire a cosa serve e che cosa è l’energia.

Bicigeneratori.it si troverà allo START dal 19 gennaio al 10 febbraio. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Fondazione Marino Golinelli, è un esempio dell’utilizzo didattico che questi particolari dispositivi possono  avere, accompagnati da attività educative e formative per i più piccoli.

Per maggiori informazioni: www.lascienzainpiazza.it

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee