Nu-Clear Sound, sabato 9 luglio: JoyCut in concerto e tante installazioni nella prima “Green night” bolognese
Sabato 9 luglio al BOtanique, ai giardini di via Filippo Re a Bologna, JoyCut & Estragon, in collaborazione col Centro Antartide, offriranno una giornata dedicata alla EcoSoSteniblità a partire dalle 17.00. Il 9 luglio è infatti una data storica: nel 1955 Russell e Einstein celebravano con un Manifesto congiunto una campagna di disarmo nucleare.
All’interno del giardino verde, cuore della zona universitaria, il BOtanique si trasformerà per un giorno in un punto di Raccolta di Pensiero/Attività/Sensibilità che coinvolgerà tutti coloro che sono a favore dell'energia pulita e rinnovabile. Sarà possibile entrare in una Verde Dimensione Sognante ricca di Installazioni Artistiche, un Planetario per Assaggiare le Stelle, Mercatino a Km 0, Reading Totemici, Bicigeneratori per creare energia pulita con le proprie pedalate. Per arrivarci sarà anche possibile farsi trasportare da un risciò fotovoltaico, ovviamente a emissioni 0.
Una serata di arte, intrattenimento e di sensibilizzazione organizzata con la filosofia “Green”. Come già accaduto in tante realtà europee, l’obiettivo è quello di coniugare movida notturna e sostenibilità, abbattendo l’impatto ecologico dell’industria del divertimento, rendendo le diverse attività e offerte dei locali notturni sempre più sostenibili e attivando iniziative di sensibilizzazione rivolte ai frequentatori.
La serata si concluderà con il concerto dei JoyCut, che inizierà alle ore 22.00: definiti dalla critica, “EcoWave Band per Eccellenza” abitano atmosfere sinuose e dilatate legate alle stanze più scure dell’onda dark e alle consapevoli pratiche ambientaliste.
Legenda Artistica:
Apertura giardini e inizio attività ore 17.00. Inizio concerto ore 22.
Ingresso gratuito
Per informazioni: www.estragon.it
Read more: www.joycut.com
Copyright © Università verde di Bologna - p.iva 02551580372