L'arte del risparmio per "M'illumino di Meno"

m'illumino di menoIn occasione dell'iniziativa "M'illumino di Meno" lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Radio Due per promuovere il risparmio energetico venerdì 18 febbraio Stefano Tibaldi, direttore dell’Arpa Emilia-Romagna, parlerà dei cambiamenti climatici e dell’urgenza di adottare misure per contrastare l’effetto serra. Assieme a lui la storica dell’arte Milena Naldi presenterà alcune opere artistiche dedicate al vento, all’acqua e all’energia. Appuntamento alle ore 19.30 alla libreria.coop Ambasciatori.
Non solo parole: a dare concretezza all’iniziativa, dalle ore 16 alle 20, verrà proposto in via Orefici di fronte alla Libreria ex Ambasciatori un allestimento a cura di CNA-Club Eccellenza Energetica per presentare tecnologie e dispositivi per il risparmio energetico, tra cui sistemi di illuminazione a LED alimentati da pannelli fotovoltaici e sistemi di regolazione della luminosità.


I tecnici di varie aziende saranno a disposizione per rispondere alle domande dei cittadini. L’iniziativa, che si concluderà con un brindisi alla salute della Terra, è organizzata da Centro Antartide, Coop Adriatica, Cna e libreria.coop Ambasciatori.

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee