Il gioco ConsumAbile in Piazza Maggiore

gico consumabile in piazzaIl gioco di società ideato dal Centro Antartide per la campagna della Regione Emilia-Romagna ConsumAbile sarà uno dei protagonisti dell'edizione 2011 del Gree Social Festival, la quattro giorni di mostre, incontri, eventi che dal 9 al 12 marzo coloreranno di verde Palazzo Re Enzo, Palazzo D'Accursio e la Sala Borsa.

Venerdì 11 marzo il gioco ConsumAbile "invaderà" Piazza Maggiore. Durante la mattinata, giocheranno i ragazzi delle scuole, mentre il pomeriggio - dalle ore 16 alle 18 -, la "singolar tenzone" è aperta a tutti. Chi fosse interessato a partecipare, può prenotarsi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Giochi, materiali didattici e gadget "responsabili" per tutti i partecipanti.

Il gioco “ConsumAbile” rappresenta un piccolo contributo per il radicamento di una nuova cultura e l’esercizio della propria responsabilità. I giocatori, rispondendo alle domande, sono invitati ad affrontare delle scelte. E a riflettere sulle conseguenze di ciascuna di queste, giuste o sbagliate che siano, in termini economici, di inquinamento e di responsabilità sociale. Come nella vita di tutti i giorni, con le nostre scelte premiamo una filiera produttiva, aderiamo ad uno stile di vita, pensiamo soltanto a noi stessi, a chi ci è vicino o magari anche a chi prenderà il nostro posto in futuro. Scelte che toccano i diversi ambiti: ambiente, mobilità, sanità, agricoltura, energia, urbanistica, sport e turismo. Per chi volesse saperne di più o provare a giocare on line, nella forma più semplice, rinviamo al sito ConsumAbile. Consumatori si nasce, abili si diventa. Impariamo tutti a stare al mondo.

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee