Campagna ConsumAbile

ImageIl Centro Antartide ha curato il coordinamento della campagna ConsumAbile promossa dalla Regione Emilia-Romagna con la collabroazione di Federconsumatori, Codacons, Unione Nazionale Consumatori, Arco Consumatori, i Centri di Educazione Ambientale e i Comuni della regione.

La campagna vuol far riflettere sulle possibilità concrete che tutti i consumatori hanno di contribuire a combattere i cambiamenti climatici limitando il più possibile i consumi energetici responsabili dell’immissione in atmosfera dei gas serra.

ConsumAbile non si limita ad una sensibilizzazione generica, ma fornisce informazioni dettagliate su 10 comportamenti concreti che ognuno di noi può adottare nella propria vita quotidiana per limitare il proprio impatto sul pianeta.

Nell'ambito della campagna sono stati allestiti 21 infopoint nei centri commerciali e nelle piazze di tutta la regione dove sono stati distribuiti le card informative e gli shopper ecologici in tela brandizzati con i le 10 pillole di eco-saggezza. Il materiale è stato distribuito anche in tutti i Comuni, le Province e i Centri di Educazione Ambientale delle regione e durante la fiera Ecomondo, dove si è tenuto un concerto alimentato con l'energia prodotta da speciali biciclette {mgmediabot}images/video/franz_campi.wmv|true((Guarda il video del concerto))|320|240{/mgmediabot}.

Maggiori informazioni sul sito della campagna.

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee