Mostra fotografica "Anche i muri parlano"

ImageI muri parlano di Bologna. Con la loro bellezza, ma anche con la loro bruttezza. Raccontano la città che cambia, come uno specchio ne riflettono l’anima.

La mostra “Anche i muri parlano” ha proposto 60 immagini di muri belli e di muri deturpati selezionate tramite un concorso. Mettere in scena il contrasto tra bellezza e bruttezza aveva l’obiettivo era far riflettere su come la qualità dei luoghi pubblici di cui i muri sono il simbolo influisca sulla qualità della vita di tutti e quindi sulla necessità di prendersi cura degli spazi comuni.
La mostra è stata promossa dal Centro Antartide con la collaborazione di: Biblioteca dell’Archiginnasio, la Repubblica, Manutencoop, Coop Adriatica e con il patrocinio del Comune di Bologna ed è stata aperta al pubblico all’Archiginnasio in Piazza Galvani 1 dall’1 al 31 marzo 2008.

 

Foto vincitrice:

Image

 

Tutte le foto selezionate:

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee