Concorso Fotografico "Anche i Muri Parlano"

Un concorso fotografico aperto a tutti, per raccontare Bologna attraverso le immagini dei suoi muri più belli e più brutti. Lo hanno promosso il Centro Antartide con il quotidiano La Repubblica, Coop Adriatica, e Manutencoop, con il patrocinio del Comune di Bologna. Nessuna limitazione per i soggetti degli scatti: potranno essere immortalati in un click muri pulitissimi o imbrattati da graffiti, muri decorati ad arte o carichi di storia, muri ricoperti di edera o di manifesti pubblicitari, muri che lanciano messaggi d’amore o che parlano di politica.

Il concorso è diviso in due sezioni: i muri più belli e i muri più brutti. Ciascun partecipante potrà inviare non più di due foto (a colori o in bianco e nero, di dimensioni massime di  600 x 400 pixel e di un peso massimo di 4000 kilobyte, anche scattate con il videofonino o con elaborazioni), indicando il luogo e assegnando a ognuna un titolo.

Una giuria formata da personalità del mondo della cultura proclamerà i vincitori (tre per sezione) e selezionerà 60 immagini, che saranno esposte nella mostra finale, che si terrà all’Archiginnasio dall’1 al 31 marzo 2008. E sarà assegnato anche un premio speciale: una visita guidata per le vie della città condotta dello storico dell’arte Eugenio Riccomini, riservata all’autore degli scatti e ai suoi amici.

Le fotografie dovranno essere inviate esclusivamente al sito di Repubblica Bologna (www.bologna.repubblica.it ).

Il concorso scade il 20 gennaio 2008. La partecipazione è gratuita. Regolamento e istruzioni su www.bologna.repubblica.it .

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee