La Grande Macchina del Mondo 2018

Si rimette in moto anche per quest'anno scolastico "La Grande Macchina del Mondo", il programma di iniziative didattiche gratuite proposte da Hera alle scuole del territorio sui temi dell'acqua, energia e ambiente: candidature aperte dalla fine di settembre
Un catalogo aggiornato e rinnovato di progetti didattici che si rivolge agli insegnanti delle scuole del'infanzia, primarie e secondarie e propone laboratori e attività sui temi della sostenibilità, della tutela delle risorse, dell'economia circolare: percorsi che come sempre uniscono gli approfondimenti scientificamente più rigorosi a strumenti didattici innovativi, da Tinkering all'Oxford Style Debate, e metodologie legate alla creatività, all'espressione artistica e alle nuove tecnologie e che vengono svolti per l'area di Bologna con la collaborazione del Centro Antartide. 

Prenotare l’attività è possibile dal 24 settembre al 20 ottobre, collegandosi al sito www.gruppohera.it/scuole e compilando on line il modulo di richiesta di partecipazione. Gli insegnanti selezionati saranno poi contattati per programmare le attività.
Come lo scorso anno, saranno inoltre disponibili on line tante risorse didattiche per gli insegnanti e giochi e attività per le famiglie. 

Scarica la brochure

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee