La "Grande Macchina del Mondo" riparte e si rinnova

Tantissime novità per il programma di iniziative didattiche del Gruppo Hera dedicate alle scuole del suo bacino. Anche per l’anno scolastico 2015/16 è ai nastri di partenza “La Grande Macchina del Mondo”, l’offerta formativa promossa gratuitamente dal Gruppo Hera e coordinata sull'area di Bologna dal Centro Antartide che rappresenta una vera eccellenza a livello nazionale nell’ambito dell’educazione alla sostenibilità. Il programma di iniziative didattiche, giunto ormai alla sua sesta edizione, è dedicato alle scuole di ogni ordine e grado del territorio gestito da Hera che va da Modena al mare e quest’anno si presenta completamente rinnovato. Tutte le nuove proposte sono il frutto di un’ampia esplorazione effettuata dalla multiutility fra le maggiori e più quotate realtà nazionali operanti nel campo della didattica ambientale.

Tra le novità che coloreranno l’edizione 2015/16: trenta nuovissimi percorsi didattici su acqua, energia e ambiente, una speciale area web con comodi Educational Box da scaricare per realizzare anche in autonomia percorsi didattici personalizzati, una sezione edutainment con divertenti attività ambientali da svolgere in famiglia, una speciale linea diretta con gli educatori ambientali e tre nuovissimi eco-concorsi a premi dedicati a studenti e insegnanti, oltre a tante altre sorprese.

Il nuovo programma di iniziative didattiche, che coinvolge ogni anno più di 4.600 insegnanti di oltre 800 scuole, sarà presentato alle scuole di Bologna nello speciale Open Day giovedì 17 settembre alle ore 16.30, presso la sede di Hera, Sala HerAcademy, viale Berti Pichat 2/B. Sono invitati i dirigenti e tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio: le proposte si rivolgono alle scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado. Per registrarsi all'evento di Open Day inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome e la scuola di riferimento. 

Scarica il catalogo dell'offerta didattica in pdf

Per scoprire direttamente on line le nuove proposte de “La Grande Macchina del Mondo”: http://ragazzi.gruppohera.it/

 

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee