La grande macchina del mondo

la grande macchina del mondo
Sono state presentate negli scorsi giorni le proposte didattiche di HERA "La grande macchina del mondo" per l'anno scolastico  2012/2013. L’offerta di quest’anno è molto articolata e prevede  nuovi percorsi rispetto ai progetti degli anni scorsi: tutte le proposte sono gratuite e rivolte alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I e II grado. Diventano 33 i progetti su acqua, energia e ambiente tra i quali scegliere, per un totale di 6.000 ore formative e 2.300 classi coinvolte, di cui oltre 360 nel bolognese. Al via anche un nuovo canale web per gli insegnanti. Anche per quest’anno le attività didattiche sull’area di Bologna saranno svolte dal Centro Antartide e dal Centro Agricoltura Ambiente.

L’obiettivo dell’offerta è contribuire alla crescita fra i più giovani di una consapevolezza verso i temi ambientali e un'autentica cultura della sostenibilità, favorendo, così uno sviluppo rispettoso dell'ambiente attraverso la riduzione dei rifiuti, la raccolta differenziata, il risparmio idrico ed energetico, l'utilizzo di energia da fonti rinnovabili.

A partire dal 20 settembre e fino al 31 ottobre 2012 sarà possibile prenotarsi collegandosi al sito www.gruppohera.it/scuole e compilando l'apposita form direttamente on-line.

Per ulteriori informazioni:  tel. 051/260921 -   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee