Carlo Zauli: trentanni di scultura 1965/1995

ImageCon la mostra antologica dedicata a Carlo Zauli il Centro Antartide e la città di Bologna hanno reso omaggio al grande scultore e ceramista faentino, l'artista che più di ogni altro ha "osato" la ceramica come materiale artistico completo.

La mostra presentava straordinari pezzi selezionati dal maestro e ha permesso di ripercorrere l'evoluzione creativa in trent'anni di incessante attività. Il sottotitolo dell'antologica bolognese vuole anche evidenziare l'associazione fra l'opera di Carlo Zauli e gli elementi naturali, prima fra tutti l'acqua.

La mostra era parte di un ciclo di iniziative avviato dal Centro Antartide, dal Comune di Bologna e dall'azienda energetico-ambientale SEABO, che hanno coinvolto artisti di varie discipline, allo scopo di divulgare una nuova cultura dell'acqua e diffondere tecnologie e comportamenti finalizzati all'uso razionale di questa risorsa esauribile.

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee