Malerbe Accademiche

Giovedì 13 settembre alle 18.00 la prima delle lezioni a cielo aperto dell'autunno delle Malerbe. Appuntamento con il professor Vando Borghi e il dott. Davide Olori del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia dell'Università di Bologna con "Infrastrutture dell'esperienza e trasformazioni urbane". 
Si chiama "Malerbe Accademiche" ed è una rassegna di vere e proprie lezioni a cielo aperto che si svolgeranno in piazza Scaravilli all'interno dell'installazione Malerbe, a cura di diversi docenti dell'Università di Bologna. Di appuntamento in appuntamento, il tema delle Malerbe sarà analizzato dai diversi docenti attraverso diversi punti di vista disciplinari: il risultato è un calendario eterogeneo di lezioni rivolte agli studenti universitari e a tutta la città dove poter approfondire, confrontarsi, ascoltare ed appassionarsi al mondo della ricerca accademica applicata al territorio.

Momenti aperti a tutti, per portare la cultura e la ricerca accademica anche in spazi originali, fuori dalle mura di un aula. Si comincia questo giovedì con il Prof. Vando Borghi e Dott. Davide Olori del DIpartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia che terranno una lezione sul tema dell'esperienza della città e le sue trasformazioni. 
Questi i prossimi appuntamenti:
02/ Lunedì 17 settembre - Prof.ssa Alessandra Bonoli del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali;
03/ Giovedì 20 settembre - Prof.ssa Zelda Alice Franceschi del Dipartimento di Storia Culture Civiltà;
04/ Martedì 25 settembre - Prof.ssa Danila Longo e Prof.ssa Valentina Gianfrate del Dipartimento di Architettura;
05/ Martedì 9 ottobre - Prof. Giovanni Bazzocchi del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro - Alimentari;
06/ Giovedì 11 ottobre- Studenti del Corso di Laurea magistrale in Pedagogia  dell'Università degli studi di Bologna.

Tutti gli incontri si svolgono in Piazza Scaravilli, alle 18.00. In caso di cattivo tempo la lezione sarà rimandata. 

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee