Bologna a piè di Pagina: a spasso tra biblioteche e scrittori

bologna a piediA piedi tra la Bologna dei libri, degli scrittori, delle biblioteche. Una passeggiata alla scoperta della città raccontata dagli scrittori che qui hanno scelto di vivere e scrivere, e che a Bologna hanno legato aneddoti, storie e racconti.

Tutto questo è Bologna a piè di pagina, l'itinerario che il Centro Antartide organizza in collaborazione con Biblioteca Salaborsa, Biblioteca del quartiere Porto J.L.Borges, Biblioteca del quartiere Saragozza Oriano Tassinari Clò e il Centro di Documentazione Arcigay "Il Cassero", nell'ambito della giornata del Trekking urbano bolognese 2011.

 

Il percorso è in programma per domenica 30 ottobre: si parte alle 16,30 da Biblioteca Salaborsa, dove terranno a battesimo l'itinerario Marcello Fois e Loriano Macchiavelli, si prosegue al Centro di Documentazione Arcigay "Il Cassero", dove attenderà i partecipanti lo scrittore e attore Alessandro Fullin, si continua con le parole di Giampiero Rigosi alla biblioteca Borges del quartiere Porto per terminare ai piedi dei colli, nella biblioteca Oriano Tassinari Clò a Villa Spada, dove concluderà l'intervento della scrittrice Danila Comastri Montanari. Interverrà nell’ultima e più impegnativa tappa del percorso, a condurre i partecipanti, il blogger e scrittore Danilo 'Maso' Masotti, autore di diversi titoli sulla città di Bologna (Umarells, Il codice Bologna, e altri).

Per ogni tappa, gli scrittori parleranno di sé e del luogo che li ospita attraverso racconti e reading. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria effettuabile dal 19 al 25 ottobre sul sito del Trekking urbano, dove sono consultabili anche tutti gli altri itinerari - sulla musica, l'Unità d'Italia, il cinema e altro - in programma sabato 29 e domenica 30.

Per iscrizioni: www.trekkingurbanobologna.it
Per maggiori informazioni Centro Antartide 051/260921

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee