Benvenuti a Bologna: dove camminare è bello

benvenuti a BolognaRitornano, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, le passeggiate di Benvenuti a Bologna, con l’iniziativa Il bello di camminare, in programma domenica 18 settembre alle ore 18.00.
L’incontro-passeggiata guiderà i partecipanti alla scoperta della storia delle strade e delle piazze pedonalizzate (o di futura pedonalizzazione) in città, per scoprirne lati noti e sconosciuti attraverso il racconto dei loro illustri abitanti e urbanisti. Si parte dal Pratello, di fronte al circolo "Pavese", al civico 53, per proseguire in Piazza Maggiore, e terminare in via Zamboni, Piazza Verdi e via delle Moline. Farà da guida d’eccezione l’architetto Daniele Vincenzi che, accompagnato dall’Assessore alla Mobilità Andrea Colombo, incontrerà nel cammino Milena Naldi, Pier Luigi Cervellati e altri volti noti che nelle vie interessate hanno vissuto o lavorato. La partecipazione è gratuita previa registrazione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando allo 051.260921.

Newsletter

Per essere sempre informato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter

Le nostre reti

I siti dei nostri progetti

 

 

Consumabile vacanze coi fiocchi forum risparmio idrico wataclicsiamo tutti pedoniambiente si laureala città civilefrequenze sostenibilipellicole per l'ambientegreen nightEcosistemi mobiliItalia ti voglio beneTheory & Practise: Sustainable use of water - A European Challengee